Domenica 21 aprile i ragazzi delle medie della parrocchia di Basaldella hanno partecipato alla festa diocesana dei ragazzi, organizzata dalla Pastorale giovanile, che ha avuto luogo presso il Bella Italia EFA Village di Lignano, passando così insieme a tanti altri ragazzi provenienti dalle parrocchie dell’arcidiocesi di Udine, una giornata all’insegna della preghiera e del divertimento.
La mattina è iniziata con l’accoglienza da parte degli animatori, con balli di gruppo e giochi, in seguito è stata celebrata la Santa messa, resa unica dai canti e dal vasto numero di partecipanti.
Dopo il pranzo, svoltosi all’aria aperta, è iniziato il pomeriggio dedicato al divertimento in spiaggia: le varie parrocchie si sono sfidate tra di loro con giochi che richiedevano velocità e strategia.
Il pomeriggio si è concluso con la visita dell’arcivescovo Andrea Bruno, che ha salutato i ragazzi, comunicando loro l’avvento imminente del suo successore Riccardo Lamba.
Per i ragazzi è stata sicuramente una giornata di comunione e incontro con gli altri, di divertimento e spensieratezza, di riflessione e consapevolezza; una giornata che ha permesso a tutti i giovani partecipanti di riscoprire in se e negli altri i “semi” che Dio vi ha nascosto.
Last modified: 25 Aprile 2024